Presentazione

Il nostro Istituto Comprensivo è composto da tre plessi di scuola dell’infanzia più sezione primavera, due plessi di scuola primaria e un plesso di scuola secondaria di I grado. Tre plessi del nostro istituto (le due primarie - Montessori e Rodari e la secondaria di primo grado Macrino) sono dotati di palestra interna, il che permette lo svolgimento di attività motorie continuative; nelle vicinanze dei plessi è presente anche la piscina comunale per le attività acquatiche. Tutti i plessi sono dotati di biblioteche, alcune delle quali aperte anche in orario extrascolastico; tutti i plessi di primaria e secondaria sono dotati di laboratori (scienze, arte, informatica, making...). Tutte le aule sono dotate di LIM o schermo interattivo. La scuola dispone di buone dotazioni economiche, grazie alla partecipazione a numerosi bandi (PON, Fondazione CRC, PNRR), grazie ai quali si sono potuti fare diversi acquisti di attrezzature e implementare le reti internet dei diversi plessi. Tutti i plessi dell'Infanzia e della Primaria godono di grandi giardini, in cui poter effettuare attività all'aperto sia strutturate (per esempio progetti di orti didattici, spettacoli, attività motorie), sia di gioco libero.